Casa / Blog e Post

Blog e Post

3 Cose Che Non Sapevi Sul Packaging a Barriera

3 Cose Che Non Sapevi Sul Packaging a Barriera

Portare un prodotto dalla produzione alle mani del consumatore è un lungo viaggio in cui l'imballaggio svolge un ruolo cruciale. Non solo contribuisce a renderlo attraente, ma garantisce che il contenuto all'interno rimanga in condizioni ottimali.
Il packaging si è evoluto nel corso degli anni per massimizzare l'attrattiva e la durata di conservazione dei prodotti. Uno dei tipi di packaging di successo è il packaging barriera. Come suggerisce il nome, questo tipo di packaging crea una barriera tra i prodotti e l'ambiente esterno.

In questo mercato in crescita, ecco tre cose sul packaging barriera che probabilmente non conoscevi.

Protezione Oltre O2
L'ossigeno è il primo termine che le persone menzionano quando parlano di imballaggi barriera . Sebbene reagisca con molti fattori, la barriera all'ossigeno non dovrebbe mai essere l'unico motivo per cui si sceglie un materiale di imballaggio barriera rispetto a un altro.
Una combinazione di molteplici fattori influisce sull'usabilità del prodotto confezionato all'interno (l'ossigeno è solo uno di questi). L'infiltrazione di umidità introduce acqua che può causare la formazione di muffa. La perdita di aroma rende i prodotti alimentari meno desiderabili e a volte ne influenza il sapore. Anche l'eccessiva esposizione alla luce può alterare il valore nutrizionale.

I prodotti alimentari non sono tutto.
È un malinteso comune che l'imballaggio barriera sia utilizzato solo nell'industria dell'imballaggio alimentare.
Siamo d'accordo che l'industria alimentare rappresenti una parte importante, ma pensiamo al confezionamento di detergenti o dispositivi elettronici, dove un accenno di umidità può rovinare il contenuto all'interno. Oltre alle proprietà di barriera contro l'umidità, un'adeguata lavorabilità migliora l'efficienza nel confezionamento, consentendo alle aziende di aumentare la loro capacità totale.

Previene gli sprechi
I rifiuti sono un problema globale comune. Molte aziende hanno assunto la responsabilità sociale di fare la loro parte in questa battaglia contro i rifiuti, e il giusto imballaggio barriera può fare una notevole differenza.
Riduce la quantità di rifiuti in due modi:
● Un imballaggio con una buona barriera mantiene il contenuto isolato dall'ambiente, aumentando così la loro durata di conservazione. Ciò significa che meno prodotti dovranno essere scartati perché hanno raggiunto la data di scadenza.
● Come l'azienda confeziona i suoi prodotti potrebbe causare sprechi di materiale. La pellicola barriera adeguata per il tuo prodotto offre un imballaggio su misura che utilizza al meglio le materie prime e riduce gli sprechi.

Pellicole barriera di Cosmo Films
Le menti innovative di Cosmo Films hanno ideato le pellicole barriera, una soluzione di imballaggio flessibile a base di BOPP utilizzata dai principali marchi in tutto il mondo.
Le nostre pellicole sono impermeabili, mantenendo i fattori esterni lontani. La loro orientazione biaxiale aggiunge robustezza e resistenza allo strappo, rendendole più durevoli rispetto ad altre opzioni sul mercato. Ecco alcune altre caratteristiche:
● Basso livello di soglia di sigillatura
● Alta resistenza di sigillatura
● Ampia gamma di sigillatura
● Rivestimento senza solventi

Tutto questo, abbinato agli altri vantaggi, rende la nostra variante di pellicole barriera ideale per il confezionamento di prodotti, in particolare alimenti sensibili all'ossigeno. È possibile scegliere tra pellicole barriera trasparenti, bianche o metallizzate, ognuna con alcuni vantaggi rispetto alle altre. Offriamo anche pellicole barriera ultra-alte che garantiscono una speciale resistenza agli oli minerali.
Non sai quale sia l'opzione migliore per te? Contattaci & mettiti in contatto con i nostri esperti che possono guidarti attraverso tutti i pro e contro.

Amiamo sentirti!

Mettiti in contatto.



OR


Contact Icon