La carta è ampiamente utilizzata in molteplici settori grazie alla sua versatilità di stampa. Da oggetti piccoli come i biglietti da visita a enormi cartelloni pubblicitari che si incontrano guidando per strada, le sue applicazioni sono innumerevoli. Con il suo aumento nell'industria della stampa e in settori simili, sono emerse altre opzioni che si sono proposte alle aziende per essere utilizzate. Una di queste varianti, che si offre come alternativa alla carta a base di polpa, è Cosmo Synthetic Paper.
Cos'è Cosmo Synthetic Paper?
Cosmo Synthetic Paper (CSP)
è una pellicola coestrusa,
Pellicola sintetica a base di BOPP
che funge da sostituto diretto della carta tradizionale quando è necessaria una maggiore durata. È bianca opaca e somiglia alla carta tradizionale nell'aspetto, ma possiede una vasta gamma di caratteristiche che la rendono un miglioramento rispetto alla sua controparte. Esaminiamone alcune:
-
È privo di strappi.
-
È resistente all'acqua, all'olio e ai prodotti chimici.
-
È compatibile con diversi processi di stampa.
-
Ha un'eccellente resistenza alla piegatura e planarità.
-
È dimensionalmente stabile e scrivibile.
-
È durevole e riciclabile.
Sebbene le caratteristiche siano straordinarie, la maggior parte delle industrie non sa come implementare il CSP nelle proprie attività. Ecco 4 applicazioni che, secondo noi, dovrebbero effettuare il passaggio.
Menu Card
Ristoranti e caffè utilizzano i menu per mostrare ciò che il loro locale offre. È il primo punto di interazione con i clienti e, pertanto, dovrebbe essere ideale per fare un'ottima prima impressione. Tuttavia, i menu sono soggetti a schizzi d'acqua e mani unte, entrambi fattori che ne deteriorano la condizione nel tempo.
D'altro canto, i menu stampati su CSP sembrano nuovi anche dopo molti anni perché la carta sintetica non assorbe acqua, olio o grasso. Tutto ciò si elimina semplicemente pulendoli con un panno.
Etichette per bagagli
Le etichette per bagagli aiutano a identificare i propri bagagli durante i viaggi. Ci sono molte opzioni sul mercato con design accattivanti, ma nessuna resiste agli strappi. Le etichette stampate su CSP non si strappano, nemmeno se qualcuno provasse a farlo manualmente.
Non solo per i consumatori, i tag CSP sono una benedizione anche per l'industria della stampa grazie alla loro eccellente stampabilità. Possono essere tagliati in fogli, stampati a caldo con lamina e sono anche compatibili con tecniche di stampa digitale come il trasferimento termico.
Cartelloni pubblicitari esterni
I cartelloni pubblicitari sono ottimi per le pubblicità e vengono utilizzati dai marchi in tutto il mondo. Sono accattivanti e utili, ma solo se sono leggibili. La maggior parte dei cartelloni pubblicitari non riesce a resistere alle dure condizioni atmosferiche esterne.
La durata, la resistenza all'umidità e l'eccellente stampabilità della carta sintetica di Cosmo Synthetic Paper la rendono ideale per la stampa di cartelloni pubblicitari. Dai giorni soleggiati alle forti piogge, questi cartelloni mostreranno i tuoi annunci fino a quando deciderai di rimuoverli.
Album di nozze
Le coppie appena sposate investono molto nel loro album di nozze poiché rappresenta i ricordi del loro giorno speciale. Purtroppo, con il passare degli anni, questi album tendono a sbiadire, strapparsi o danneggiarsi a causa dell'umidità.
Per conservare davvero quei ricordi "per sempre", si può scegliere di stamparli su CSP. Alcune delle sue varianti sono stampabili su entrambi i lati con HP Indigo, stampa tipografica, offset UV, elettrofotografia e altro. Queste pellicole offrono anche un'elevata resistenza allo strappo e all'umidità per mantenere gli album in perfette condizioni.
Queste applicazioni sono solo l'inizio. Si può
usa Cosmo Synthetic Paper
in centinaia di settori per migliorare l'esperienza sia delle aziende che dei consumatori finali.
Contattaci
per saperne di più o ricevere un campione gratuito da provare personalmente.