Casa / Blog e Post

Blog e Post

5 Materiali di Imballaggio più Importanti

5 Materiali di Imballaggio più Importanti

Nel mercato dei consumatori, il packaging è tutto quando si tratta di vendere. Colori attraenti, simboli, didascalie e loghi vengono utilizzati dalle aziende per influenzare le decisioni di acquisto dei clienti. Gli studi dimostrano che, in media, un consumatore leggerebbe solo sette parole durante un'intera sessione di shopping. Pertanto, i venditori devono assicurarsi che il packaging scelto sia accattivante e, allo stesso tempo, protegga anche il prodotto. Qualunque sia il contenuto di una spedizione, fondamentalmente il packaging svolge quattro ruoli fondamentali.

  • Protezione
  • Informazioni ed estetica del materiale stampato
  • Prolungare la durata di conservazione
  • Presentazione e promozione del marchio

Qui esaminiamo alcuni dei materiali di imballaggio più importanti.

Tipi di materiali di imballaggio sono i seguenti :

1. Pellicola termoretraibile

Questo tipo di imballaggio è solitamente utilizzato quando si avvolgono con pellicola termoretraibile determinati prodotti come custodie per CD, fogli di carta sciolti o quando si desidera tenere insieme più di due prodotti o confezioni. L'imballaggio con pellicola termoretraibile offre protezione contro abrasioni e perforazioni. Oltre a ciò, conferisce ai contenuti un aspetto visivo accattivante. Le pellicole termoretraibili possono essere riciclate.

2. Confezionamento sottovuoto

Una grande opzione per l'imballaggio di beni che necessitano di sigillatura, in particolare i beni deperibili, è confezionamento sottovuoto . Questo tipo di confezionamento garantisce che il cibo confezionato non entri in contatto con l'aria, prevenendo così muffe e lieviti. Il confezionamento sottovuoto garantisce che il cibo rimanga fresco più a lungo nel congelatore. La maggior parte dei materiali medici è anch'essa confezionata sottovuoto.

3. Imballaggio con supporto antiurto

Questa è la migliore opzione quando la tua azienda si occupa di spedire articoli fragili come apparecchiature elettroniche, composti chimici e così via. Questo tipo di imballaggio protegge i beni da vibrazioni, umidità e urti, poiché è dotato di assorbimento degli urti integrato.

4. Imballaggio di conservazione

Questo tipo di imballaggio offre una miriade di opzioni che vanno dalle lattine in alluminio, ai barattoli per conserve, ai cartoni per uova e alle bottiglie di latte. L'imballaggio per la conservazione include il confezionamento sottovuoto e l'imballaggio termoretraibile. L'obiettivo di questo tipo di imballaggio è mantenere i prodotti freschi, prolungare la durata di conservazione e garantire la sicurezza dell'articolo.

5. Pluriball

Questo è considerato il tipo di imballaggio più economico e, inoltre, l'involucro è leggero. Tuttavia, fornisce l'ammortizzazione necessaria al prodotto e offre anche una protezione contro gli urti durante il processo di spedizione.

Oggi, grazie alla tecnologia, esistono vari tipi di materiali di imballaggio per soddisfare le esigenze dell'industria delle spedizioni. È necessario valutare i requisiti della propria azienda, i prodotti con cui si lavora e poi prendere una decisione per scegliere l'opzione di imballaggio migliore che funzioni per voi.

Amiamo sentirti!

Mettiti in contatto.



OR


Contact Icon