Casa / Blog e Post

Blog e Post

Vantaggi dell'utilizzo di pellicole termosaldabili

Vantaggi dell'utilizzo di pellicole termosaldabili

Pellicole termosaldabili sono pellicole multistrato che comprendono un rivestimento esterno che impedisce alla pellicola di sciogliersi nel nucleo e di danneggiarlo. Il nucleo è spesso in polipropilene e all'interno della pellicola è presente uno strato sigillante con un punto di fusione inferiore, che serve a mantenere il sigillo intatto e a confezionare il prodotto in modo stretto.

Quando è necessario un imballaggio confidenziale o importante, in tal caso viene utilizzato un sigillo ad alta intensità per mantenere il legame del sigillo stretto e compatto, e in questa situazione la pellicola termosaldante si rivela la migliore. Un'altra caratteristica è che non è così costosa rispetto alle pellicole a freddo. Per proteggere il prodotto e ottimizzare la pellicola in base alle esigenze del prodotto, la pellicola termosaldante è disponibile in una vasta gamma di laminazioni.

Quando è necessario un imballaggio confidenziale o importante, in tal caso viene utilizzato un sigillo ad alta intensità per mantenere il legame del sigillo stretto e saldo, e in questa situazione la pellicola termosaldante si rivela la migliore. Un'altra caratteristica è che non è così costosa rispetto alle pellicole a freddo. Per proteggere il prodotto e ottimizzare la pellicola in base alle esigenze del prodotto, la pellicola termosaldante è disponibile in una vasta gamma di laminazioni.

Ecco tre aspetti da considerare durante la produzione di una sigillatura, e sono:

1. Il calore è necessario per Pellicole termosaldabili , ma non nel caso delle pellicole a sigillo freddo, pertanto è importante mantenere una temperatura accurata delle superfici di sigillatura.

2. Anche il periodo di tempo durante il quale le ganasce della macchina devono mantenere insieme il materiale di sigillatura dovrebbe essere preso in considerazione.

3. La cosa più importante è la pressione che deve essere applicata sul materiale di sigillatura.

Se ci sono modifiche apportate a uno dei tre fattori sopra menzionati, anche gli altri due devono essere modificati. Ad esempio, nel caso di un cambiamento nella velocità della macchina, se questa aumenta significativamente, il tempo durante il quale il prodotto da sigillare deve essere mantenuto nelle ganasce della macchina diminuirà e, di conseguenza, sarà necessario aumentare la temperatura.






Amiamo sentirti!

Mettiti in contatto.



OR


Contact Icon