Amiamo sentirti!
Mettiti in contatto.
Come sono le pellicole Cosmo PET-G o le pellicole di polietilene tereftalato glicolizzato un materiale straordinario per l'industria dell'imballaggio?
Madre Terra ci ha dato molti materiali straordinari dalla sua vasta gamma di risorse rinnovabili e non rinnovabili. Saremo sempre debitori e grati a Madre Terra e alla natura.
Ti sei mai chiesto perché lo Xilene è la principale fonte o materiale base che svolge un ruolo significativo nello sviluppo del PET, noto come Poliestere?
Il poliestere ha svolto un ruolo cruciale nell'industria dell'imballaggio per decenni, sia rigido che flessibile. Nell'imballaggio flessibile, il poliestere viene utilizzato per realizzare
Pellicole PET
, ampiamente utilizzate nei settori FMCG, alimentare, farmaceutico, cosmetico, retail e in molte altre industrie.
Cos'è la pellicola Cosmo PET-G?
Le pellicole PET-G sono una versione estesa della pellicola in poliestere sviluppata per soddisfare uno spettro più ampio di applicazioni nei settori dell'imballaggio, delle etichette a manica, delle arti grafiche, del commercio al dettaglio e delle industrie farmaceutiche e mediche.
Come viene realizzata la pellicola Cosmo PET-G?
Il PET-G è conosciuto come polietilene tereftalato glicolizzato.
Il polietilene tereftalato glicolizzato, o PET-G, è un poliestere termoplastico con diverse caratteristiche. È un adattamento del PET (polietilene tereftalato), con l'aggiunta di glicole (G) a livello molecolare per offrire proprietà chimiche differenti.
La pellicola in plastica PET-G possiede molte caratteristiche che la rendono adatta a diverse applicazioni industriali. La sua eccellente resistenza chimica e formabilità la rendono facile da produrre. Sebbene simile al PET, è più robusta e durevole, offre una maggiore resistenza agli urti ed è più adatta per le maniche termoretraibili a temperature più elevate.
Oltre a queste caratteristiche, il PET-G è particolarmente adatto per tecniche di conversione come taglio in fogli, rifilatura e taglio a ghigliottina per ulteriori lavorazioni.
PET-G offre pellicole termoretraibili con bassa tensione di restringimento, alto tasso di restringimento trasversale, basso tasso di restringimento longitudinale e bassa opacità.
Gamma di applicazioni della pellicola Cosmo PET-G
Avendo una natura versatile, la pellicola PET-G è utilizzata in molti settori e industrie, tra cui grafica/stampa, imballaggi, dispositivi medici, strisce diagnostiche, prodotti farmaceutici, espositori pubblicitari al dettaglio, isolanti elettronici, ecc.
La pellicola PET-G è anche resistente al calore, alle basse temperature, all'abrasione e ai solventi. È inoltre ideale per parti protettive, contenitori e imballaggi per alimenti e bevande, produzione e altro ancora.
Inoltre, il PET-G sta diventando una scelta preferita per l'industria della stampa e dell'imballaggio. Fornisce una buona adesione degli strati, una deformazione minima e nessun odore durante la stampa.
Perché la pellicola Cosmo PET-G è la scelta giusta?
Riepilogo
La prossima volta che lavorerai a un progetto che richiede una pellicola per imballaggio che offra versatilità, durata e resistenza ad ambienti difficili, considera la pellicola PET-G. Non solo per le sue proprietà che superano molte di quelle degli stessi materiali, ma anche perché rappresenta una soluzione economica senza compromettere la qualità.
At
Cosmo Film
, non vediamo l'ora di servirvi con le migliori pellicole PET-G.
Post in evidenza
Amiamo sentirti!
Mettiti in contatto.