Casa / Blog e Post

Blog e Post

Come scegliere le migliori pellicole per imballaggio per te

Come scegliere le migliori pellicole per imballaggio per te

L'industria dell'imballaggio è grande e in rapida espansione. Pellicole per imballaggio sono popolari per l'imballaggio di articoli in vari settori. Esistono molti tipi di pellicole per imballaggio sul mercato. È importante scegliere la pellicola per imballaggio giusta in base alle esigenze del proprio prodotto.

Assicurati che soddisfi i requisiti verdi in vigore
Ci sono molte normative a cui le pellicole per imballaggio devono conformarsi. Una di queste è che devono essere ecologiche e non lasciare una grande impronta di carbonio. Se la pellicole per imballaggio non conformarsi agli standard ambientali esistenti potrebbe comportare una penalità significativa o le pellicole potrebbero essere completamente vietate dal mercato.

Conosci il tuo prodotto a fondo
Devi conoscere tutto sul tuo prodotto come farebbe un esperto. Questo ti aiuterà a individuare le pellicole di imballaggio adatte al tuo prodotto. Ad esempio, le caratteristiche fisiche e chimiche. Non utilizzare una pellicola di imballaggio che reagisce chimicamente con il prodotto. Se il prodotto è fragile, dovrebbe essere utilizzata una pellicola di imballaggio robusta.

Costo
La pellicola per imballaggio utilizzata potrebbe essere la migliore del settore. Ma devi chiederti se puoi permettertela. Ottieni ancora profitti sull'articolo? Esistono alternative più economiche ed altrettanto efficaci disponibili?

Adatto per il trasporto e lo stoccaggio
La pellicola per imballaggio può essere attraente e non reagire con il prodotto. Tuttavia, non dovrebbe danneggiarsi durante il processo di trasporto. Dovrebbe essere abbastanza robusta da resistere a cadute o a manipolazioni brusche nelle condizioni di stoccaggio convenzionali.

Attraente
L'aspetto del packaging conta molto. Il pellicola per imballaggio deve essere attraente per catturare l'attenzione dei clienti. Inoltre, la maggior parte di noi vorrebbe vedere il prodotto. Quindi, la pellicola per l'imballaggio deve essere sufficientemente trasparente affinché i potenziali clienti possano avere una buona visione del contenuto della confezione. In questo modo possono essere sicuri della qualità e dello stato attuale del prodotto.

Stampabilità
Dettagli importanti come la data di produzione, la data di scadenza, il nome del produttore, gli standard di qualità seguiti e l'elenco degli ingredienti devono essere stampati sulla pellicola di imballaggio. Assicurati di utilizzare una pellicola di imballaggio che offra un'elevata facilità di stampabilità. Inoltre, la stampa fine non deve deteriorarsi nel tempo né reagire con gli elementi della natura come luce solare, umidità e altri.

Non copiare i concorrenti
Non commettere l'errore di scegliere una pellicola per imballaggio solo perché è popolare. Considera i requisiti unici del tuo prodotto durante la selezione di una pellicola per imballaggio.

Amiamo sentirti!

Mettiti in contatto.



OR


Contact Icon