Casa / Blog e Post

Blog e Post

Copertina della rivista L&L stampata su Cosmo Synthetic Paper

Copertina della rivista L&L stampata su Cosmo Synthetic Paper

Cosmo Films si è recentemente unita alla rivista Labels & Labeling per dare vita alla loro copertina utilizzando Cosmo Synthetic Paper. La rivista presentava un design unico, che rappresentava la sfida più grande per il marchio nell'utilizzo di qualsiasi carta sintetica. Cosmo Synthetic Paper li ha aiutati a superare le complicazioni di design grazie alla sua perfetta compatibilità con la conversione e la stampa. Ha eliminato tutte le limitazioni e ha permesso ai designer di stampare anche i design più complessi. Vediamo come.

Progettazione della Copertina della Rivista L&L

La copertina della rivista presentava un motivo ornato ed elegante che richiedeva un'elevata qualità di stampa e una stampa a caldo con lamina. Adam Evans, capo designer di L&L, ha tratto ispirazione per il design da un'etichetta di whisky sorprendente. Evans l'ha brillantemente adattato per la rivista, mettendo in evidenza un articolo sull'etichettatura delle bevande presente nel numero. Il suo design poteva rendere giustizia solo in stampa con la stampa a caldo con lamina, ed è qui che è iniziata la sfida.

La Sfida

La stampa a caldo richiede l'uso del calore per applicare la pellicola sulla sostanza desiderata, in questo caso la carta sintetica. Questo ha posto un problema, poiché le alte temperature possono sciogliere i substrati sintetici. James Wenman, responsabile della produzione e del design di L&L, afferma: “Ma, consapevole che stavamo stampando su un materiale sintetico, non ero sicuro che fosse possibile. Alcuni design richiedono finiture speciali per prendere vita, ma alte temperature e materiali sintetici non sono naturalmente compatibili.”

Un'altra sfida era quella di applicare la stampa a caldo su una superficie stampata. Il team L&L non era sicuro che una superficie stampata potesse supportare la stampa a caldo.

Come ha aiutato Cosmo Synthetic Paper?

Blackmore, la stampante di L&L con sede nel Regno Unito, ha scelto Cosmo Synthetic Paper per superare la sfida. Hanno collaborato con Duraseal, un'azienda locale di stampa a caldo, per effettuare prove su Cosmo Synthetic Paper stampato. La lamina si è perfettamente aderita alla carta sintetica stampata. La lamina per la copertina della rivista è stata fornita da Folico.

Il design L&L è stato una completa deviazione dalla norma, esplorando per la prima volta la stampa a caldo su un substrato sintetico. Cosmo Synthetic Paper ha reso piena giustizia al design grazie alla sua straordinaria qualità di stampa e alla sua idoneità per la stampa a caldo. Migliaia di copie della rivista L&L sono state stampate e distribuite, rendendo l'associazione un grande successo. Questa applicazione unica ha aperto le porte della creatività a migliaia di altri designer che altrimenti limiterebbero la loro immaginazione alle capacità della carta convenzionale.

Altre applicazioni della Cosmo Synthetic Paper

Cosmo Synthetic Paper si è dimostrata essere un prodotto versatile ampiamente utilizzato per molteplici applicazioni come:

  • Libri
  • Etichette e tag dei prodotti
  • Menu, tovagliette e sottobicchieri
  • Carte d'identità
  • Certificati e fogli matricola e altro.

Cosmo Synthetic Paper è la perfetta sostituzione della carta a base di polpa di legno per applicazioni durevoli. Non sei ancora sicuro che CSP sia adatto alla tua applicazione? Contatta i nostri esperti, che sono qui per aiutarti. Puoi anche richiedi campioni gratuiti per testare la sua usabilità per il tuo progetto.

Amiamo sentirti!

Mettiti in contatto.



OR


Contact Icon