Amiamo sentirti!
Mettiti in contatto.
Carta sintetica è prodotto utilizzando resina sintetica derivata dal petrolio come materiale principale. Pertanto, possiede proprietà analoghe alla pellicola plastica. Il suo aspetto è simile a quello della carta prodotta dalla polpa di legno. Inoltre, diverse carte sintetiche presentano proprietà simili a quelle della carta normale. Le carte sintetiche sono state progettate per essere durevoli come la plastica. Tuttavia, appaiono, si percepiscono e si stampano come la carta tradizionale. Le carte sintetiche a base di resina sono classificate in 2 tipi in base al loro processo di produzione, ovvero carta sintetica a fibra e carta sintetica a pellicola. Oggi la carta sintetica a pellicola è più popolare.
Ha proprietà sia della carta convenzionale che della pellicola
La carta sintetica condivide alcune proprietà della carta così come della pellicola. La prima è a base di resina. Pertanto, possiede alcune proprietà vantaggiose della pellicola, tra cui resistenza al grasso, resistenza allo strappo e resistenza all'acqua. Ha anche la superficie bianca brillante e stampabile della carta.
Utilizzato per la stampa, l'imballaggio e l'etichettatura
Carta sintetica forniscono diverse funzionalità per una gamma di applicazioni in industrie che includono farmaceutica, cosmetica, nonché alimenti e bevande per la stampa, l'imballaggio e l'etichettatura. Il primo è sia impermeabile che durevole. Altre proprietà importanti includono resistenza all'olio, resistenza chimica, nonché resistenza allo strappo. Queste proprietà di prestazioni superiori, così come la superiore stampabilità, hanno portato alla grande popolarità delle proprietà sintetiche come materiali di scelta in numerosi settori di utilizzo finale.
Durevole con facilità di stampabilità
Le carte sintetiche sono resistenti e possiedono anche la proprietà di supportare una stampa di alta qualità. Tutti gli utilizzi delle carte sintetiche sfruttano queste qualità in qualche forma. Le carte sintetiche sono impiegate in qualsiasi applicazione che richieda una durata a lungo termine. Sono resistenti agli strappi, ai prodotti chimici, all'acqua e generalmente offrono una maggiore durabilità rispetto alla carta tradizionale. Come ulteriore vantaggio, le carte sintetiche garantiscono una facilità di stampabilità.
Utilizzato in applicazioni mediche, orticole e chimiche
Un vantaggio importante che la carta sintetica ha rispetto alla carta convenzionale è la resistenza all'ingiallimento e una durata di conservazione significativamente più lunga. La carta sintetica viene utilizzata in una gamma di applicazioni che richiedono resistenza combinata con una resistenza intrinseca agli agenti atmosferici. Ad esempio, etichette per fusti resistenti ai prodotti chimici. Applicazioni mediche, tra cui etichette o braccialetti per pazienti, dove è fondamentale avere resistenza all'umidità e agli strappi. Il utilizzo della carta sintetica È ampiamente utilizzata per etichette da esterno per vivai, etichette per legname e vari prodotti orticoli. La carta sintetica è impiegata per la stampa di etichette orticole per piante e alberi. Quest'ultima è anche utilizzata per etichette destinate alla classificazione di diverse qualità di legname.
Post in evidenza
Amiamo sentirti!
Mettiti in contatto.