Amiamo sentirti!
Mettiti in contatto.
Possono efficienza e sostenibilità coesistere? In Cosmo Films, il nostro team di ricerca e sviluppo sta trasformando questa idea in realtà creando soluzioni innovative per rispondere alle principali preoccupazioni che ruotano attorno all'industria della produzione di pellicole BOPP. La maggior parte degli ambientalisti considera la plastica la sfida più grande per la sostenibilità, ma è davvero così? Oppure è l'applicazione scorretta della plastica a rappresentare una sfida che porta a un'economia chiusa?
Le materie plastiche stanno infatti contribuendo a ridurre l'impronta di carbonio diminuendo il consumo di energia durante la produzione degli imballaggi e il trasporto dei prodotti. Il problema sorge a causa della mancanza di consapevolezza nell'industria, che ostacola la riciclabilità e la sua economia circolare. Presso Cosmo Films, stiamo rendendo il tutto ancora più sostenibile con l'obiettivo di creare un'economia circolare. Puntiamo a raggiungere il nostro obiettivo concentrando i nostri sforzi su tre aree:
In questo post del blog, parleremo degli sforzi di Cosmo Films per raggiungere la sostenibilità con soluzioni ecologiche .
PROMUOVERE LA RICICLABILITÀ E RIDURRE IL CONSUMO DI MATERIE PRIME
Mentre la maggior parte degli imballaggi dei prodotti afferma di essere riciclabile, la loro composizione è molto poco pratica e ostacola il processo di riciclo. Questo perché l'imballaggio convenzionale utilizza una struttura BOPET composta da più strati, ciascuno per la resistenza all'acqua, barriera aroma & altre proprietà. Questi strati devono essere separati prima del riciclaggio, un processo costoso e che richiede tempo. Di conseguenza, finiscono inevitabilmente nella spazzatura.
Cosmo Pellicole BOPP e CPP – Soluzioni Eco-Sostenibili
Cosmo Films sta rivoluzionando l'industria con la sua gamma ecologica di pellicole BOPP e CPP. Stanno producendo pellicole innovative BOPP e CPP con strutture omogenee in mono-materiale per sostituire le pellicole eterogenee e multi-strato BOPET. Ecco come ciò aiuta a promuovere la sostenibilità e il consumo di materie prime:
RIDUZIONE DEL CONSUMO ENERGETICO
Il tradizionale imballaggio rigido consuma molta energia durante la produzione. Gli imballaggi rigidi, come i contenitori in acciaio inossidabile, richiedono una grande quantità di energia e acqua nel processo di produzione. Inoltre, necessitano di più spazio per lo stoccaggio e consumano molti più combustibili fossili nel processo di trasporto.
Pellicole barriera Cosmo per ridurre il consumo energetico
Cosmo Films sta superando queste sfide con le sue pellicole flessibili a barriera efficienti ed ecologiche e pratiche di produzione sostenibili. Ecco come:
RIDUZIONE DELLA DEFORESTAZIONE
La deforestazione è diventata una preoccupazione globale oggi. E uno dei principali motivi alla base di ciò è l'uso della pasta di legno per la produzione di carta. L'industria della carta è un grande contributore alla deforestazione, e la sua domanda cresce ogni giorno. La carta è necessaria in ogni ambito: libri, ricevute, menu, cancelleria, certificati, carte d'identità, etichette, tag e così via.
Cosmo Synthetic Paper – Una Soluzione Senza Alberi
Cosmo Films ha intrapreso un passo per sostituire la carta a base di pasta di legno con una carta a base di substrato sintetico per applicazioni durevoli e ridurre la deforestazione globale. Ecco come:
Presso Cosmo Films, stiamo compiendo un passo verso un futuro sostenibile creando prodotti che offrono valore ai nostri clienti e che sono anche ecologici. Seguiamo inoltre pratiche di produzione sostenibili, come l'utilizzo di impianti solari, sistemi di raccolta dell'acqua e il riciclo dei rifiuti di produzione per l'ulteriore realizzazione di pellicole BOPP. Sei pronto a far parte del cambiamento con noi? Se sì, connettiti con i nostri esperti e fai la tua mossa verso la sostenibilità.
Post in evidenza
Amiamo sentirti!
Mettiti in contatto.