Al giorno d'oggi, è quasi impossibile chiudere gli occhi di fronte alla crisi ambientale che il mondo sta affrontando. Con l'esplosione demografica a livello globale, la domanda e il consumo di qualsiasi cosa sono aumentati a livelli inimmaginabili. L'uso estensivo della carta, ad esempio, ha portato all'abbattimento di innumerevoli alberi e all'aumento dell'impronta di carbonio. Per ristabilire l'equilibrio, Cosmo Films ha introdotto una sostituzione ecologica della carta in applicazioni che richiedono durata e longevità. Cosmo Synthetic Paper (CSP), che è una pellicola co-estrusa, bianca opaca, a base di polipropilene, è un sostituto ideale della carta a base di polpa. Vediamo ora alcune delle sue caratteristiche-
- È un carta non strappabile realizzato utilizzando resina sintetica.
- È resistente all'umidità, all'olio e anche ai prodotti chimici.
- Ha un'eccellente resistenza alla piegatura, il che significa che la carta può essere piegata più volte senza strapparsi.
- Compatibile con diverse tecnologie di stampa come Offset Convenzionale, Offset UV, Flexo UV, stampa Flexo a base d'acqua, Trasferimento Termico, Serigrafia, Tipografia, Inkjet UV, HP Indigo e stampa HP Latex e selezionate tecnologie di stampa Laser.
- Può essere fustellata, tagliata in fogli, dentellata, pinzata e anche incollata con adesivo.
- Accetta impressioni in gomma ed è adatta anche per la stampa a caldo con lamina.
- Ha un'eccellente planarità.
Varianti disponibili di Cosmo Synthetic Paper
-
Carta Sintetica StandardQuesto carta bianca opaca subisce co-estrusione ed è dotata di pellicola a base di polipropilene trattata con corona su entrambi i lati; adatta per la stampa offset e serigrafica. È perfetta per la stampa commerciale, etichette/tag, striscioni, poster, biglietti da visita, pagelle, cartelloni pubblicitari esterni e prodotti simili.
-
Carta Sintetica Rivestita SuperioreInoltre, una carta sintetica bianca opaca co-estrusa, è dotata di un rivestimento in pellicola a base di polipropilene con finitura opaca su un lato; adatta per la stampa offset convenzionale/UV, flexo a base d'acqua/UV, tipografica, serigrafica, TTR e digitale (solo su tecnologie toner selezionate). Ha applicazioni simili alla Carta Sintetica Standard.
-
Carta Sintetica Rivestita su Entrambi i LatiCome suggerisce il nome, questa carta bianca opaca co-estrusa è rivestita su entrambi i lati con una pellicola a base di polipropilene. La sua compatibilità di stampa è la stessa della carta sintetica con rivestimento superiore & viene fornito con applicazioni simili.
-
Carta sintetica ad alta resistenza allo strappo rivestita su entrambi i lati (FLEXI)Con un aspetto tipico simile alla carta, questo foglio bianco opaco e co-estruso ha un'elevata resistenza allo strappo ed è compatibile con tutte le tecnologie di stampa.
-
Carta sintetica stampabile al laser (toner secco) rivestita su entrambi i latiCarta sintetica bianca opaca coestrusa, rivestita con una pellicola di tonalità più bianca su entrambi i lati. Compatibile con la stampa a toner secco; stampabile su entrambi i lati con HP Indigo, serigrafia, tipografia, offset convenzionale/UV, flexo ad acqua e UV, e processi TTR.
Applicazioni
CSP si è dimostrato utile in diversi segmenti, tra cui l'imballaggio al dettaglio, etichette e tag, stampa commerciale e identificazione e credenziali. Alcune delle sue applicazioni comuni includono menu e sottobicchieri, calendari, poster e pendagli, album fotografici, etichette e tag (per alimenti e prodotti farmaceutici, contenitori, fusti chimici, abbigliamento e calzature, ecc.), striscioni e borse da trasporto.
Cosmo Synthetic Paper può avere un impatto di vasta portata nella risoluzione delle doppie sfide associate alla carta a base di polpa; le sfide sono l'abbattimento degli alberi e l'uso intensivo di acqua durante il processo di produzione.