Il settore dell'istruzione è uno dei maggiori consumatori di carta. Dai quaderni alle mappe, certificati e diplomi, la carta è utilizzata in quasi ogni attività. Tuttavia, l'uso della carta tradizionale nelle università e nelle scuole si rivela una soluzione inefficiente e non sostenibile, soprattutto per applicazioni durevoli come certificati, mappe, diplomi, copertine di libri e altro ancora. Le principali sfide nell'utilizzo della carta tradizionale sono:
-
È vulnerabile, soggetta a danni.
-
Aumenta la deforestazione globale.
-
Quando utilizzata con la laminazione, è soggetta a scrostature e graffi.
Cosmo Synthetic Paper
(CSP) si è rivelata una sostituzione perfetta per la carta tradizionale a base di polpa di legno nelle applicazioni durevoli per il settore dell'istruzione. CSP offre molteplici vantaggi che rispondono alle esigenze del settore e aiutano a raggiungere sia efficienza che sostenibilità. Scorri verso il basso per scoprire come.
CHE COS'È COSMO SYNTHETIC PAPER?
Cosmo Synthetic Paper (CSP) è una pellicola bianca opaca, co-estrusa, a base di polipropilene.
Pellicola BOPP
. Assomiglia molto alla carta convenzionale, ma offre molto di più. Realizzata utilizzando substrati sintetici, è estremamente durevole ed ecologica poiché non comporta deforestazione nella produzione. Pertanto, è il sostituto perfetto della carta a base di pasta di legno per applicazioni durevoli.
BENEFICI DEL CSP PER L'APPLICAZIONE DI CERTIFICATI E DIPLOMI
I fogli dei voti e i diplomi sono documenti di cui gli studenti hanno bisogno anche dopo aver completato la loro istruzione. Tuttavia, quando stampati su carta normale, questi documenti sono soggetti a danneggiarsi. Necessitano del supporto della laminazione, che però è costosa e non così durevole. Ecco perché le università stanno ora passando alla Cosmo Synthetic Paper per fogli dei voti, certificati o diplomi. Ecco perché:
DURATA INEGUAGLIABILE
CSP, progettato per offrire una maggiore durabilità, è realizzato utilizzando substrati sintetici che conferiscono capacità distintive alla carta. CSP è:
-
Non-Strappabile
-
Impermeabile
-
Resistente a olio e prodotti chimici
NESSUN ARRICCIAMENTO
La carta normale e persino la laminazione iniziano ad arricciarsi dai bordi dopo un certo periodo di tempo. Di conseguenza, gli utenti devono sostituire la laminazione di tanto in tanto per mantenere intatti i loro documenti. CSP elimina le possibilità di arricciamento dai bordi grazie alla sua eccellente proprietà di planarità. Pertanto, i certificati stampati su CSP rimangono intatti per anni.
CAPACITÀ DI STAMPA VERSATILI E DI QUALITÀ
La sfida principale nell'utilizzo di un substrato sintetico è garantire la compatibilità di stampa. CSP è una soluzione versatile compatibile con diversi processi e tecnologie di stampa, inclusi digitale, trasferimento termico, flessografia, offset UV/inkjet e altro.
CARATTERISTICHE DI SICUREZZA
Per evitare duplicazioni o contraffazioni di documenti, gli utenti possono aggiungere caratteristiche di sicurezza come microstampa, rilievo cieco, bordo ad alta risoluzione, stampa invisibile, pantografo void, stampa a caldo con lamina, filigrana, numerazione seriale, codice QR, stampa prismatica e altre ai documenti stampati su CSP.
RIDOTTA DEFORESTAZIONE
L'industria della carta è una delle principali cause della deforestazione globale. E con università e scuole che consumano una quantità enorme di carta nell'uso quotidiano, anche loro contribuiscono al processo di deforestazione. CSP, realizzato utilizzando substrati sintetici, non richiede l'abbattimento di alberi nel processo di produzione, riducendo così la deforestazione e diventando un'alternativa ecologica e durevole alla carta convenzionale.
At
Cosmo Films
, abbiamo collaborato con diverse università, istituzioni governative e scuole per aiutarle a sfruttare i vantaggi di questa soluzione rivoluzionaria. Stiamo facendo la differenza offrendo soluzioni ecologiche ed efficienti per voi e per l'ambiente. Per saperne di più sul nostro prodotto o per richiedere campioni gratuiti, potete contattare il nostro responsabile.