Amiamo sentirti!
Mettiti in contatto.
Dal commercio al dettaglio alla sanità e oltre, i codici a barre hanno visto un aumento nell'uso per ottenere un tracciamento accurato, la gestione dell'inventario, la gestione degli asset e altro ancora. Trasportano informazioni digitali che possono essere scansionate e visualizzate, richiedendo quindi dettagli precisi durante la stampa.
Pertanto, scegliere le giuste pellicole per etichette per la stampa di codici a barre è complicato. La selezione del tipo sbagliato comporterà rischi inutili nei servizi, influenzando la qualità che avete promesso.
Che cos'è un codice a barre?
Il codice a barre è una combinazione di barre e spazi, che rappresentano in modo leggibile da macchina i caratteri. Viene utilizzato in coupon, immagini, firme, licenze, etichette ID dei pazienti, etichette dei campioni, retro delle prescrizioni, contenitori di spedizione, ecc.
Il corretto
pellicola per etichette
per la stampa garantisce la massima qualità ed è determinato considerando il tipo, la compatibilità con la stampante, la durata e le proprietà di adesione. Esaminiamo due dei principali tipi per questa applicazione.
Trasferimento Termico
La stampa a trasferimento termico utilizza un nastro termico come buffer tra la testina di stampa e la pellicola dell'etichetta. Quando l'etichetta passa, la testina di stampa riscalda il nastro contenente l'inchiostro. Questo inchiostro si scioglie e si trasferisce essenzialmente (l'immagine) sull'etichetta.
Questo tipo di stampa offre immagini grafiche con una stabilità dell'immagine duratura. Sono relativamente durevoli ed economicamente vantaggiosi rispetto alle stampanti laser. D'altro canto, il nastro utilizzato è scarso in termini di riciclabilità e sostituirlo occasionalmente richiede tempo e impegno.
Termico Diretto
La stampa termica diretta è anche un processo di stampa basato sul calore, ma non necessita di un nastro per stampare. La pellicola per etichette viene fatta passare attraverso una testina di stampa riscaldata che riscalda aree specifiche di essa. Queste aree reagiscono al calore e formano immagini nitide e precise.
Le stampanti utilizzate per la stampa termica diretta non necessitano di componenti aggiuntivi come nastri e toner, rendendole più economiche e facili da usare rispetto alle stampanti a trasferimento termico. Tuttavia, i risultati sono spesso validi solo per un uso a breve termine, poiché sono soggetti a graffi.
Pellicole DTP di Cosmo Films
Le menti innovative di Cosmo Films hanno fatto un
pellicola termica diretta stampabile
che sfrutta i vantaggi perdendo alcuni dei suoi svantaggi. È una pellicola a base di BOPP con un rivestimento termico diretto proprietario e un'ampia resistenza alle temperature. La parte superiore ha uno strato protettivo che la protegge da abrasioni meccaniche, fattori climatici, agenti chimici, ecc., aumentando la sua durata contro sfregamenti fisici, acqua, olio e altri solventi. Le pellicole DTP sono adatte per la stampa con flexo UV e a base d'acqua, fornendo immagini nitide e di alta qualità ogni volta.
Ecco alcuni vantaggi dell'utilizzo delle pellicole DTP per stampare i tuoi codici a barre.
Tutte queste caratteristiche e vantaggi aprono la strada a una vasta gamma di applicazioni, come:
In conclusione, se desiderate una stampa di codici a barre ad alta velocità senza compromettere qualità e durata, le pellicole per etichette DTP sono la soluzione perfetta per le vostre esigenze. Le nostre pellicole con rivestimento superiore vi offrono un vantaggio rispetto ai vostri concorrenti.
Contattaci
& mettiti in contatto con i nostri esperti per saperne di più.
Post in evidenza
Amiamo sentirti!
Mettiti in contatto.