Dai manuali di formazione e documenti d'identità per il personale ai menu, sottobicchieri e persino tovagliette, la carta ha una varietà di applicazioni nell'industria dell'ospitalità. Tuttavia, una delle principali sfide nell'utilizzo della carta tradizionale in questo settore è l'ambiente intenso. Versamenti di acqua o caffè, mani unte o sporche sono così comuni in ristoranti, hotel o take-away che diventa impossibile proteggere i materiali cartacei. Questo porta inevitabilmente a un enorme consumo di carta. Ma cosa succederebbe se potessimo cambiare tutto ciò? Hai mai pensato di utilizzare una carta resistente agli strappi, all'olio e all'umidità? Presentiamo Cosmo Synthetic Paper, pronta a rivoluzionare le tendenze in modo sostenibile ed efficiente.
In questo post del blog, esploreremo le principali sfide affrontate dall'industria dell'ospitalità nell'uso della carta e come Cosmo Synthetic Paper aiuta a superarle.
COME STANNO UTILIZZANDO LA CARTA I RISTORANTI?
Hotel e ristoranti si affidano a carta monouso a base di pasta di legno per menu, sottobicchieri e molte altre applicazioni, al fine di sostituire quelle danneggiate con nuove copie. Ma è saggio farlo, soprattutto quando la deforestazione è ormai diventata una preoccupazione globale? Spesso finiscono per consumare tonnellate di carta a base di legno in un solo giorno a causa della sua inefficienza contro l'umidità o l'olio.
Molti di loro ricorrono alla laminazione, che comprende chiarezza ed estetica. I menu sono solitamente la prima forma di presentazione ai clienti prima che venga servito il piatto principale. Immaginate di presentare ai vostri clienti un menu graffiato o scrostato che rende difficile la comprensione. È comune che la laminazione si stacchi dalla carta a causa di una manipolazione brusca, inevitabile nei ristoranti.
CARTA SINTETICA COSMO – LA SOLUZIONE PERFETTA
Cosmo Synthetic Paper (CSP)
è stato adottato da vari ristoranti e hotel come la perfetta sostituzione della carta normale. Di seguito sono riportate le caratteristiche principali di CSP:
-
È resistente allo strappo, all'olio e all'umidità.
-
Puoi rimuovere le macchie di caffè/cibo senza causare alcun danno alla carta.
-
È altamente durevole e ha una lunga durata di conservazione.
-
Promuove il riutilizzo ed è riciclabile.
-
È al 100% privo di alberi, realizzato utilizzando substrati sintetici.
-
È compatibile con molteplici tecnologie di stampa.
-
Può essere fustellato, stampato a caldo, perforato e piegato.
-
Non richiede alcuna laminazione aggiuntiva per la protezione contro l'ambiente esterno.
-
Può resistere a condizioni difficili.
ALTRE APPLICAZIONI DELLA COSMO SYNTHETIC PAPER
Oltre al settore dell'ospitalità, la Cosmo Synthetic Paper è ampiamente utilizzata nei settori della stampa, editoria, pubblicità, vendita al dettaglio e in altri settori per molteplici scopi. Di seguito sono riportate alcune delle sue applicazioni più comuni:
-
Pagelle e certificati nelle scuole e università
-
Etichette e tag per prodotti nel settore retail e manifatturiero
-
Libri, segnalibri nelle case editrici
-
Documenti governativi come certificati di nascita/salute, tessere per il razionamento
-
ID, biglietti da visita, cartelle e certificati per uso ufficiale
CONCLUSIONE
È il momento di passare a una soluzione sostenibile ed efficiente—Cosmo Synthetic Paper. Prodotto da Cosmo Films, leader globale nelle pellicole speciali, CSP è noto per la sua durabilità e affidabilità tra gli utenti. Ancora indeciso? Contatta i nostri esperti, che ti aiuteranno a comprendere il suo miglior utilizzo nella tua applicazione. Puoi anche ordinare un campione gratuito.
Fai clic qui
connettere.