Casa / Blog e Post

Blog e Post

Metalizzato alla perfezione: Pellicole CPP ad alta barriera

Metalizzato alla perfezione: Pellicole CPP ad alta barriera

Le pellicole in polipropilene cast, comunemente note come pellicole CPP, sono probabilmente la soluzione di imballaggio più ricercata, grazie alla loro versatilità, flessibilità, costo e robustezza. Disponibili in due tipologie, pellicole generali e pellicole metallizzate ad alta barriera, le pellicole CPP rappresentano una soluzione completa non solo per l'industria dell'imballaggio alimentare e agricolo, ma anche per i settori sanitario e farmaceutico. In questo blog, discuteremo i vantaggi delle pellicole metallizzate ad alta barriera CPP. Note per la loro resistenza allo strappo e la loro robustezza, le pellicole metallizzate pellicole CPP ad alta barriera sono ampiamente utilizzate per le esigenze di imballaggio alimentare.

Diamo un'occhiata ad alcune delle principali caratteristiche di questa variante –

  1. Alta barriera all'ossigeno – L'ossigeno è il principale responsabile del deterioramento degli alimenti. Questa pellicola CPP metallizzata blocca l'ossigeno e aiuta a mantenere la durata di conservazione del prodotto. Le pellicole offrono un OTR di <30cc/m2/giorno.
  2. Barriera ad alta umidità per il vapore – Queste pellicole CPP metallizzate forniscono anche eccellenti barriere contro l'umidità e l'umidità. La pellicola offre un MVTR di <0.3g/m2/giorno
  3. Elevata adesione a caldo e bassa SIT – La forza di hot tack si riferisce alla forza di distacco dell'area di sigillatura quando non è completamente raffreddata. L'hot tack è superiore a 600gf/pollice per un intervallo di temperatura compreso tra 100 – 140°C, e una bassa temperatura di inizio sigillatura, rendendo così più facile laminare la pellicola su tutti i tipi di macchine.
  4. Elevata resistenza di sigillatura a caldo – Con oltre 2,3 kg/pollice, la resistenza alla sigillatura a caldo offerta dalle pellicole CPP metallizzate ad alta barriera è eccellente.
  5. Inizio sigillatura – Queste pellicole offrono un intervallo di temperatura di inizio sigillatura basso e ampio (90 – 105̊C). L'intervallo di spessore ampio varia tra 20 – 30μm.
  6. Eccezionale lavorabilità – Le pellicole CPP ad alta barriera metallizzate sono facili da lavorare e offrono una buona stampabilità.

Informazioni su Cosmo Films Limited

Fondata nel 1981, Cosmo Films è leader globale nelle pellicole speciali per applicazioni di imballaggio, laminazione ed etichettatura. Con l'ingegnerizzazione di prodotti innovativi e soluzioni sostenibili, Cosmo Films negli anni ha collaborato con i principali marchi mondiali di F&B, convertitori di imballaggi e stampa per migliorare l'esperienza dei consumatori.

Le offerte di pellicole dell'azienda includono pellicole BOPP e CPP. Oggi, l'azienda è il più grande esportatore di Pellicole BOPP dall'India ed è anche il più grande produttore di pellicole per laminazione termica al mondo. La sua base di clienti è distribuita in oltre 100 paesi con unità di produzione in India, Corea e Giappone.

Amiamo sentirti!

Mettiti in contatto.



OR


Contact Icon