L'innovazione è al centro di tutto ciò che facciamo in Cosmo Films. La nostra innovazione è guidata dal desiderio di soddisfare le esigenze attuali e di anticipare i tempi. Al giorno d'oggi, la facilità di riciclo dei laminati per imballaggi è diventata estremamente cruciale, e le nostre pellicole resistenti al calore (HR) facilitano le strutture mono-materiali e, di conseguenza, il riciclo. Oltre alla riciclabilità, le pellicole barriera resistenti al calore contribuiscono anche alla razionalizzazione della struttura del laminato senza compromettere estetica, stampabilità, lavorabilità e facilità d'uso.
Diamo un'occhiata veloce a ciò che rende il nostro ultimo prodotto così speciale e perché ne siamo così orgogliosi.
-
Riciclabilità
– La riciclabilità e la sostenibilità rappresentano il futuro dell'industria dell'imballaggio e, se come marchio non si pone sufficiente attenzione a questi due fattori, ciò potrebbe influenzare la percezione dei consumatori. Cosmo ha progettato specificamente questa pellicola per sostituire la pellicola BOPET come strato di stampa nei laminati multistrato. Con
pellicole resistenti al calore
, ora possiamo avere strutture BOPP/CPP o strutture BOPP/PE che fanno parte della stessa famiglia e sono quindi più adatte al riciclo rispetto alla struttura PET/PE.
-
Caratteristiche barriera
– Per gli alimenti confezionati, le caratteristiche barriera di una pellicola sono fondamentali. Le pellicole resistenti al calore a base di BOPP sono disponibili anche in una variante barriera. La confezione finale realizzata con pellicola barriera resistente al calore può essere utilizzata per tutte le applicazioni alimentari e di cura personale in cui la barriera contro l'umidità e l'ossigeno è di massima importanza.
-
Resistenza al grasso
– La resistenza al grasso offerta dalle pellicole rende questa categoria una scelta ideale per snack alimentari oleosi. Offre una barriera pulita contro il grasso per prodotti alimentari grassi o oleosi.
-
Versatilità
– Le nuove pellicole resistenti al calore sono trasparenti, non termosaldabili e trattate su entrambi i lati, con un'eccellente stampabilità e destinate principalmente alla stampa in reverse. Le pellicole termicamente stabili presentano eccellenti proprietà di scorrimento a caldo e buona lavorabilità, risultando quindi ideali per l'uso su macchine per imballaggio FFS ad alta velocità.
-
Razionalizzazione della struttura –
Le pellicole resistenti al calore possono essere utilizzate sia per laminati a due che a tre strati. Poiché la versione barriera della pellicola consente sia la stampa che la funzione barriera, permette la realizzazione anche di laminati a 2 strati. Le strutture BOPP/CPP sono comuni con l'uso di questa pellicola.
Diamo un'occhiata ad altri valori chiave.
-
Le nostre nuove pellicole sono generalmente utilizzate come strato di stampa in strutture laminate duplex/triplex, sia come BOPP/MET BOPP/PE che BOPP/CPP.
Proprietà
|
18 PCT-2 HB HR
|
12 Mic PET
|
OTR @ 0% RH
|
< 80 cc/m2-giorno
|
>100 cc/m2-giorno
|
WVTR @ 90 % RH
|
<10 gm /m2-giorno
|
>45 gm /m2-giorno
|
2. Le pellicole BOPP resistenti al calore sono disponibili in 15, 18 e 20 micron.
3. Le pellicole sono adatte sia per la laminazione adesiva che per quella a estrusione.
Cosmo Films è un leader globale nelle pellicole speciali utilizzate per applicazioni di imballaggio, laminazione ed etichettatura. La nostra offerta di pellicole include pellicole in polipropilene bi-orientato (BOPP) e pellicole in polipropilene cast (CPP). La nostra nuova pellicola resistente al calore
Pellicole BOPP
non sono solo un'opzione decisamente migliore in termini di sostenibilità, ma la sua versione barriera offre anche una durata di conservazione migliorata al prodotto confezionato. Contattaci per saperne di più sulle nostre pellicole BOPP resistenti al calore.