Casa / Blog e Post

Blog e Post

Perché i clienti amano la pellicola anti-appannamento/anti-nebbia per l'imballaggio

Perché i clienti amano la pellicola anti-appannamento/anti-nebbia per l'imballaggio

La formazione di condensa è una maledizione per l'industria dell'imballaggio alimentare. Gli esperti del settore hanno affermato che quasi il 50% degli alimenti confezionati destinati al consumo umano si deteriora prima ancora di essere consumato. La causa è la formazione di condensa sugli alimenti – verdure e frutta – che porta al deterioramento dei prodotti. Questo rappresenta una perdita per i produttori, poiché ostacola le vendite. Grazie ai progressi e alla ricerca nelle tecniche di imballaggio alimentare, esistono modi per mantenere i prodotti freschi, gustosi e sicuri da consumare. Un imballaggio efficace svolge un ruolo fondamentale nel garantire la sicurezza degli alimenti, ritardando la formazione della condensa.

Cos'è la nebbia?

Le gocce d'acqua che si formano quando il vapore acqueo si condensa sono conosciute come nebbia. Nel packaging, questo si verifica quando la temperatura della superficie del materiale plastico scende al di sotto di una certa temperatura.

La nebbia che vedi all'interno di un imballaggi in plastica è perché il vapore acqueo si è condensato sulla superficie del cibo o del prodotto. Quando il cibo è confezionato in un imballaggio di plastica, il cibo conservato nell'imballaggio può avere un alto contenuto di umidità. Quando viene conservato in un ambiente freddo, l'acqua si condensa causando l'appannamento della superficie. Questo può ridurre la durata di conservazione del prodotto così come la qualità.

Oggi sono disponibili sul mercato pellicole anti-appannamento/anti-nebbia. Le pellicole per imballaggio disponibili sul mercato sono trattate con additivi anti-appannamento e sono conformi alla FDA (Food and Drug Administration).

Metodi per scegliere pellicole anti-appannamento/anti-condensa

  • La prima e più importante cosa da considerare è la percentuale di contenuto d'acqua nel cibo.
  • La durata di tempo tra il confezionamento dell'alimento e la sua esposizione nel negozio.
  • Il tipo di adesivo utilizzato
  • Infine, la struttura della pellicola.

Perché i clienti amano le pellicole di imballaggio anti-appannamento/anti-condensa

  • I clienti preferiscono pellicola anti-appannamento perché sono ideali per il confezionamento termoretraibile così come per la spedizione di verdure e frutta fresca.
  • Una pellicola anti-appannamento di qualità superiore offre chiarezza, alta lucentezza e brillantezza per esporre gli articoli al meglio.
  • Il packaging unico anti-appannamento è ideale per verdure pre-lavate così come per la frutta.
  • Le pellicole per imballaggio possono essere utilizzate in una gamma di attrezzature.
  • Infine, ma non meno importante, queste pellicole aiutano a mantenere sia la freschezza che la pulizia degli articoli.
  • Altri settori in cui vengono utilizzate le pellicole antiappannanti
  • Oltre all'industria dell'imballaggio, le pellicole anti-appannamento/anti-condensa vengono utilizzate sui vetri delle finestre per garantire un appannamento minimo durante l'inverno.
  • Sullo specchio del bagno, specchi per garantire specchi chiari.

Queste pellicole sono utilizzate anche su occhiali, occhiali da vista e maschere protettive per garantire l'anti-appannamento e un'eccellente trasparenza durante l'uso.

Esiste un'ampia gamma di pellicole anti-appannamento tra cui scegliere in base alle proprie esigenze. Ricorda che viene utilizzata non solo per il confezionamento alimentare, ma ha anche altri utilizzi.

Amiamo sentirti!

Mettiti in contatto.



OR


Contact Icon