Amiamo sentirti!
Mettiti in contatto.
Labelexpo Europe è uno degli eventi più grandi per l'industria delle etichette, della decorazione dei prodotti, della stampa su bobina e della trasformazione. I visitatori, come i professionisti della stampa e della trasformazione, così come i designer di etichette, possono assistere a dimostrazioni dal vivo delle più recenti macchine e materiali in funzione, apprendere le tendenze e le tecnologie globali delle etichette e incontrare i principali fornitori di rete e gli esperti del settore a livello mondiale. La fiera copre anche la tecnologia delle etichette digitali e le sue soluzioni ecologiche.
La 40ª edizione dell'anniversario di Labelexpo Europe, tenutasi dal 24 al 27 settembre 2019 a Bruxelles, Belgio, ha ospitato un totale di 693 espositori e quasi 38.000 partecipanti provenienti da 140 paesi in tutto il mondo.
Avendo come tema "Tecnologia in Azione", l'esposizione si è rivelata una grande piattaforma per i compratori per vedere le macchine in funzione, mentre ha anche aiutato i venditori a uscire da riviste e brochure per mostrare il vero valore dei loro prodotti ai potenziali clienti.
La tecnologia ibrida è stata un'altra tendenza chiave dell'evento, con diverse dimostrazioni di macchine per etichette da parte di leader del settore. La manifestazione ha inoltre ospitato diversi workshop e l'Arena del Packaging Flessibile, che ha attirato un grande pubblico in ognuna delle sue undici dimostrazioni dal vivo.
Il Sustainability Insight Café ha mostrato ai clienti come migliorare le loro credenziali ecologiche con una galleria delle ultime innovazioni sostenibili. Il popolare programma educativo – il più ampio mai realizzato fino ad oggi – ha attirato partecipanti desiderosi di approfondire le loro conoscenze nel settore. Tre masterclass guidate da esperti e ospitate dalla Label Academy hanno trattato argomenti di grande interesse come Inchiostri, Rivestimenti e Vernici; Stampa Digitale di Etichette e Imballaggi; e Imballaggi Flessibili, mentre un workshop ha affrontato i Materiali per Etichette Autoadesive.
Cosmo Films , un produttore leader di pellicole per imballaggio ed etichettatura, ha avuto anche l'opportunità di presentare il proprio vasto portafoglio durante l'expo di 4 giorni.
Le nuove pellicole per etichettatura esposte sono state progettate appositamente tenendo conto delle ultime tendenze, come sostenibilità, trasparenza, substrati con finiture premium e personalizzazione. Alcune delle pellicole presentate da Cosmo Films all'expo includevano pellicole per etichette adesive con rivestimento su entrambi i lati e rivestimento opaco, pellicole trasparenti per etichette in-mould e pellicole ad alta resistenza allo strappo. Carta Sintetica per Etichette e Contrassegni.
Dopo aver ricevuto una calorosa accoglienza da parte di tutti i potenziali clienti e visitatori, il Sig. Pankaj Poddar, CEO di Cosmo Films, ha dichiarato: “È stato un evento molto positivo per noi. La domanda per i nostri prodotti sta crescendo enormemente, soprattutto per i prodotti sostenibili. Stiamo collaborando con diverse multinazionali per sviluppare nuovi materiali per imballaggi. Per soddisfare la domanda, abbiamo aumentato le dimensioni del nostro team di Ricerca e Sviluppo.”
Con la fine del Labelexpo di quest'anno, i preparativi sono già iniziati per il Labelexpo Europe nel 2021. Sarebbe interessante vedere cosa riserverà il prossimo expo per il settore.
Post in evidenza
Amiamo sentirti!
Mettiti in contatto.