Amiamo sentirti!
Mettiti in contatto.
L'imballaggio è una parte cruciale del ciclo di vita di un prodotto. Dopo il percorso dalle materie prime al prodotto finito, il passo successivo è aiutare il prodotto a raggiungere i suoi clienti target.
Ci sono molte opzioni tra cui scegliere e bisogna considerare una moltitudine di fattori prima di decidere. Uno dei fattori più importanti è la natura del prodotto. Sebbene opzioni come l'imballaggio in carta siano esteticamente gradevoli, non possono essere utilizzate per confezionare prodotti che potrebbero deteriorarsi a causa dell'umidità.
Pellicole per imballaggio rivestite sono un'ottima scelta che soddisfa tutti i requisiti.
Cosa sono le pellicole per imballaggio rivestite?
Le pellicole per imballaggio, in generale, sono adeguate per confezionare una varietà di articoli. Tuttavia, alcune di esse richiedono uno strato aggiuntivo di protezione, sia come necessità che come precauzione. Le pellicole rivestite sono pellicole per imballaggio rivestite con un materiale specifico su uno o entrambi i lati della pellicola. I benefici aggiuntivi di questo tipo di pellicola dipendono da due caratteristiche:
Pellicole per imballaggi rivestite di Cosmo Films
Noi di Cosmo Films abbiamo osservato questa domanda e sviluppato pellicole rivestite per affrontare due delle maggiori sfide che l'industria dell'imballaggio sta affrontando oggi:
Forniamo tre tipi di pellicole rivestite che sono affidate dai principali marchi FMCG a livello mondiale per l'imballaggio alimentare e il sovraimballaggio.
Abbiamo realizzato con cura tutte le varianti per servire una vasta gamma di prodotti con la loro ampia lista di caratteristiche. Eccone alcune che hanno il maggiore impatto sul packaging.
Lavorabilità
Le pellicole per imballaggio sono spesso fornite in rotoli per renderle compatibili con l'imballaggio in grandi quantità. Se la loro lavorabilità non è all'altezza, possono causare problemi come strappi e blocchi durante il processo. Le nostre pellicole offrono un'eccellente lavorabilità. Ciò significa che sono altamente efficienti sulle macchine, funzionano bene con una varietà di esse e producono imballaggi impeccabili in grandi quantità.
Bassa Soglia di Sigillatura
Per avviare il processo di sigillatura, le pellicole flessibili devono raggiungere una temperatura minima per attivare le loro proprietà di sigillatura. Le nostre pellicole hanno una soglia di sigillatura bassa, rendendo più facile raggiungere la temperatura di inizio sigillatura per ottenere la massima resistenza della sigillatura senza danneggiare il materiale.
Barriera Aroma
Questi tipi di pellicole per imballaggio sono solitamente utilizzati per confezionare alimenti al fine di prolungarne la durata. L'aroma è un fattore cruciale per mantenere l'essenza della freschezza quando il consumatore apre l'imballaggio. La barriera all'aroma delle nostre pellicole è di altissimo livello, garantendo che il prodotto rimanga fresco per un periodo più lungo.
Controllo dell'umidità
Oltre alla perdita di aroma, l'umidità rovina anche gli alimenti confezionati. Dopo aver penetrato, reagisce con il cibo e, nei casi peggiori, sviluppa anche muffe. Il rivestimento sulla nostra pellicola agisce come una potente barriera tra il contenuto interno e l'ambiente esterno. Questo livello di controllo di aria e umidità aiuta a prolungare la durata di conservazione del prodotto.
Non è tutto. Ci sono altre caratteristiche come un'elevata resistenza alla sigillatura a caldo, rivestimento senza solventi, stabilità dimensionale, straordinaria rigidità e altro ancora. Le nostre pellicole per imballaggio rivestite potrebbero essere la soluzione che il vostro prodotto stava cercando.
Contattaci per risolvere tutti i tuoi dubbi tecnici.
Post in evidenza
Amiamo sentirti!
Mettiti in contatto.