Casa / Blog e Post

Blog e Post

Che cos'è la pellicola metallizzata e quali sono i suoi diversi tipi?

Che cos'è la pellicola metallizzata e quali sono i suoi diversi tipi?

Un numero sempre crescente di prodotti, stili di vita in evoluzione e un imballaggio alimentare più sicuro sono alcuni dei fattori che hanno contribuito alla crescita dell'industria dell'imballaggio e dell'etichettatura negli ultimi anni. La pandemia di COVID-19 ha ulteriormente accelerato questa tendenza, facendo comprendere ai consumatori l'importanza di un imballaggio che tenga lontani i contaminanti esterni. Il risultato è evidente, con un tasso di crescita annuale composto (CAGR) di questa industria in India previsto in aumento di circa il 26,7% nei prossimi 5 anni!

Le aziende stanno attivamente cercando un materiale per imballaggio e etichettatura che soddisfi il maggior numero di requisiti. La risposta? Pellicole metallizzate per imballaggio e etichettatura.

Cosa sono le pellicole metallizzate?
Pellicole metallizzate sono pellicole realizzate rivestendo una pellicola polimerica con un sottile strato di metallo (generalmente alluminio). La pellicola mantiene alcune delle sue proprietà originali, come resistenza e bassa densità, ma acquisisce caratteristiche aggiuntive come una ridotta permeabilità ai fattori esterni.
Questo rivestimento metallico potrebbe spesso fare la differenza per portare un prodotto un passo avanti rispetto agli altri. Le pellicole per imballaggio metallizzate consentono di ottenere immagini accattivanti e rappresentano un modo divertente per mostrare i punti di forza unici del prodotto. Questo le fa risaltare rispetto agli altri pacchetti monotoni sugli scaffali. Oltre a ciò, fungono da barriera aggiuntiva, impedendo che il contenuto all'interno interagisca con l'ambiente.
Gli esperti di Cosmo Films hanno osservato questi vantaggi e sviluppato pellicole metalliche che incorporano tutti i suddetti vantaggi e alcuni altri!

Pellicole Metallizzate per Stampa e Confezionamento
Utilizzate principalmente per confezionare snack e prodotti da forno, le nostre pellicole coestruse supportano la stampa e la conversione di alta qualità. La capacità di essere utilizzate come monoweb o laminato su macchine per il confezionamento orizzontale form fill seal (HFFS) e verticale form fill seal (VFFS) le rende un'opzione versatile.
Un lato è metallizzato, mentre l'altro varia nelle proprietà a seconda della variante. Tutte le 5 varianti hanno una configurazione laminata a più strati che offre un'eccellente barriera contro l'umidità e l'ossigeno. Proprietà come uno sfondo bianco brillante e l'oxo-biodegradabilità sono presenti in tipi come la Pellicola Metallizzata Cavitata Bianca Opaca e la Pellicola Metallizzata Oxo-Biodegradabile Termosaldabile, rispettivamente.

Pellicole Barriera Metallizzate
Gli esperti di Cosmo Films hanno creato le Pellicole Barriera Metallizzate per contrastare due dei problemi più cruciali dell'industria dell'imballaggio: lo spreco alimentare e il consumo di materiali.
Queste pellicole hanno un'elevata barriera all'umidità per mantenere il cibo confezionato consumabile per lungo tempo, migliorando così la durata di conservazione. Affronta il problema del consumo di materiale attraverso la razionalizzazione della laminazione.
Le pellicole barriera metallizzate sono pellicole rivestite senza solventi, che le rendono ideali per essere utilizzate come strato di sigillo interno in strutture laminate duplex/triplex. La loro buona lavorabilità aiuta a offrire i migliori risultati nella laminazione a sandwich.

Pellicola metallizzata per etichette autoadesive sensibili alla pressione
Passando al settore delle etichette, queste pellicole sono ampiamente utilizzate per soddisfare la necessità globale di etichette autoadesive. Una delle migliori proprietà delle pellicole PSL metallizzate è la loro stampabilità universale, il che significa che possono offrire stampe di alta qualità attraverso una vasta gamma di processi di stampa come la flessografia, UV, tipografia e offset. Oltre a ciò, sono compatibili con inchiostri UV, a base d'acqua e a solvente.
Questa gamma è nota per il suo aspetto metallico brillante, l'elevata rigidità e le buone proprietà ottiche. Con una buona resistenza attiva all'umidità, è ideale per bevande, prodotti per la salute, la bellezza e farmaceutici.

Pellicole metallizzate per etichette avvolgenti
Le pellicole metallizzate per etichette avvolgenti sono adatte per coloro che utilizzano applicazioni a fogli tagliati e alimentate a bobina. Queste pellicole a base di BOPP sono metallizzate su un lato e termosaldabili sull'altro, con un aspetto super bianco opaco su quest'ultimo lato.
Oltre ad un'elevata densità ottica, rigidità e buona adesione, presenta anche una buona resistenza alla muffa. Queste sono utilizzate da marchi di bevande rinomati in tutto il mondo.

Tutte le nostre varianti sono realizzate mantenendo la qualità al centro. Non sai quale sia la migliore per le tue esigenze?
Contattaci per mettersi in contatto con i nostri esperti e ottenere la variante perfetta di pellicola metallizzata per la vostra attività.

Amiamo sentirti!

Mettiti in contatto.



OR


Contact Icon