Il Sistema di Gestione della Qualità di Cosmo Films è stato valutato dall'Institute of Quality Certification Services (India) ed è risultato conforme ai requisiti della norma internazionale ISO 9001:2015. Il Sistema di Gestione della Qualità è applicabile alla progettazione, sviluppo, produzione di pellicole BOPP mediante processo di orientamento biaxiale e alla loro metallizzazione, rivestimento e commercializzazione per varie applicazioni.
I Sistemi di Gestione Ambientale di Cosmo Films sono stati valutati da IQCS Certification Pvt. Ltd. e sono risultati conformi ai requisiti degli standard del Sistema di Gestione Ambientale, ovvero lo standard internazionale ISO 14001:2015.
I Sistemi di Gestione di Cosmo Films sono stati valutati da Intertek Certification e risultano conformi ai requisiti del BRC Global Standard per Imballaggi e Materiali per Imballaggi per la produzione di imballaggi flessibili in BOPP, il rivestimento e la metallizzazione di imballaggi flessibili per il contatto diretto con alimenti e applicazioni non alimentari.
I Sistemi di Gestione di Cosmo Films (Un'attività di Cosmo First Limited) Shendra sono stati inoltre valutati da Intertek, Certification Ltd., Regno Unito, e trovati conformi ai requisiti dello Standard Globale BRC per Imballaggi e Materiali da Imballaggio per la produzione di pellicole BOPP a 3 e 5 strati e pellicole BOPP rivestite, mediante processo di estrusione / rivestimento per estrusione utilizzando EVA, per applicazioni alimentari e non alimentari.
La sostenibilità è un aspetto fondamentale nel mondo di oggi. "International Sustainability and Carbon Certification" è una di queste certificazioni che offre una soluzione per la sostenibilità. La certificazione ISCC PLUS è uno schema volontario applicabile all'economia bio e all'economia circolare per alimenti, mangimi, prodotti chimici, plastica, imballaggi, tessuti, ecc. Siamo stati premiati con la "certificazione ISCC" dopo una valutazione positiva da parte di Control Union Certifications Germany GmbH, dimostrando il nostro impegno verso pratiche sostenibili e mettendo in evidenza l'impegno per la sostenibilità: approvvigionamento responsabile, riduzione dei gas serra e rispetto di rigorosi criteri sociali e ambientali.