Amiamo sentirti!
Mettiti in contatto.
Il continuo degrado dell'ambiente ha spinto le aziende a cambiare il loro modo di operare. Le iniziative eco-sostenibili, che in passato erano adottate da aziende innovative, stanno ora diventando una pratica standard per aiutare il nostro pianeta in difficoltà. È un obiettivo collettivo, ma ogni azienda sta facendo la sua parte?
Le aziende che vendono prodotti utilizzano materiali di imballaggio per garantire l'aspetto e la sicurezza del prodotto. Una miriade di materiali è stata utilizzata per questo scopo nel corso degli anni, spaziando dalla carta alla plastica. Tuttavia, l'enorme quantità di prodotti, unita al deterioramento dello stato della Terra, richiede la necessità di passare a imballaggi sostenibili.
Che cos'è l'imballaggio sostenibile
Per dirla in termini semplici, l'imballaggio sostenibile si riferisce al confezionamento dei prodotti in modo specifico e all'utilizzo di materiali che riducono il loro impatto ambientale e l'impronta ecologica.
Ridurre il materiale di imballaggio abbinato alla minimizzazione dei rifiuti sono componenti cruciali di questa idea. Ad esempio, grandi aziende come Apple e Samsung hanno ridotto le dimensioni degli imballaggi dei telefoni per diminuire l'uso del materiale di imballaggio.
Necessità di imballaggi sostenibili
Aumento dell'imballaggio
I prodotti richiedono diversi tipi di imballaggio a seconda della loro natura e del consumatore target.
Poche aziende si affidano a più strati di imballaggio per garantire la sicurezza del prodotto. Anche se questo non sembra insostenibile sulla carta, la necessità di un maggiore materiale di imballaggio comporta un aumento della produzione e un esaurimento più rapido delle risorse.
Aumento dello spreco
Con l'aumento del materiale da imballaggio, aumenta anche il rifiuto. I metodi di imballaggio multistrato producono grandi quantità di rifiuti di materiale. Anche se c'è un solo strato di imballaggio, prodotti e pratiche di imballaggio inefficienti potrebbero comunque contribuire al totale dei rifiuti di materiale.
Un altro aspetto è lo spreco di prodotto a causa di materiali di imballaggio di bassa qualità. Questo tipo di imballaggio si graffia e si strappa, riducendo l'attrattiva del prodotto sugli scaffali.
Il passaggio verso un packaging sostenibile non è facile. Sfide come i costi e la convenienza rallentano gli sforzi di molte aziende per adottare soluzioni sostenibili. Offriamo una soluzione pratica.
Pellicole per imballaggio di Cosmo Films
I nostri esperti hanno previsto la necessità di imballaggi sostenibili e hanno sviluppato le migliori pellicole a base di BOPP e CPP. pellicole per imballaggi flessibili che serve allo scopo dei principali marchi FMCG a livello mondiale.
Abbiamo compreso i requisiti unici per confezionare diversi prodotti e abbiamo sviluppato pellicole per imballaggio che soddisfano ogni esigenza, classificandole ampiamente in-
Vantaggi che dimostrano la nostra eccellenza nelle pellicole per imballaggio
Percorrere la strada della sostenibilità è la necessità del momento, riconosciuta anche dai consumatori. Sostenendo questa nobile causa, è possibile aumentare la propria base di clienti e la fedeltà al marchio.
Le nostre pellicole per imballaggi flessibili risolvono i tuoi problemi di imballaggio, aiutandoti a contribuire a ridurre gli sprechi globali.
Contatta i nostri esperti per saperne di più.
Post in evidenza
Amiamo sentirti!
Mettiti in contatto.